Vi aspettiamo presso i nostri uffici, a Firenze in via dei Benci 23 (a due passi da piazza Santa Croce), per assistervi nella fitta rete di adempimenti a cui cittadini e aziende sono tenuti nei rapporti con gli enti pubblici. Ci occupiamo, ad esempio, di servizi camerali e amministrativi, richiesta di certificati al Catasto, registrazione di contratti e deposito di atti societari al Registro Imprese.
Smart card e firma digitale camera di commercio.
La firma digitale è l'equivalente informatico della firma autografa, essa permette di soddisfare tre esigenze:
• che il destinatario possa verificare l'identità del mittente (autenticità);
• che il mittente non possa disconoscere un documento da lui firmato (non ripudio);
• che il destinatario non possa inventarsi o modificare un documento firmato da qualcun altro (integrità).
Le Firme Digitali fornite dallo Studio Verdi sono le soluzioni create per ottimizzare i tempi del privato, del professionista e delle Aziende.
Dal nostro ufficio è possibile attivare una nuova firma digitale in poche ore, oppure rinnovarne una in scadenza.
Prima di presentarsi presso il nostro ufficio bisogna essere muniti di:
• un documento d'identità (carta d'identità, patente o passaporto) in originale e in corso di validità;
• la tessera sanitaria in originale e in corso di validità o il certificato di attribuzione del C.F. non più vecchio di 6 mesi;
ATTENZIONE! NON C'E' POSSIBILITA' DI DELEGA PER NESSUN MOTIVO
Essendo a tutti gli effetti il rilascio di un documento, la normativa vigente prevede che il soggetto autorizzato al rilascio della Firma possa certificare sotto la propria responsabilità di aver di fronte il Titolare della firma che gli sta rilasciando.
La procedura prevede da parte nostra il riconoscimento del Cliente come Titolare della firma e le operazioni di registrazione e acquisizione fotografica dei documenti.
Entro le 2 ore successive, il Cliente riceve una e-mail di conferma dell'avvenuta attivazione del dispositivo da parte dell'Ente Certificatore, segue le istruzioni ivi contenute e poi può procedere alla prima emissione del certificato di firma presente sul dispositivo.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni: potete telefonare al +39 055 241985 negli orari di apertura specificati qui in basso o compilare il modulo contatti.